"La storia del Frank e della Nina" diretto da Paola Randi, in uscita nazionale in questi giorni, sarà proiettato al Cinema Teatro Bismantova, sabato, 5 ottobre. Protagonista del film è il 23enne di Castelnovo Samuele Teneggi, che in occasione della proiezione al Bismantova interverrà in sala per presentare il film.
Il programma della serata prevede alle 20.30 il saluto dell'assessore alla cultura Erica Spadaccini e poi il dialogo tra Teneggi e il consigliere Thomas Predieri sul film e il percorso del giovane attore.
La storia del Frank e della Nina parla di "Gollum" come lo chiamano tutti, un ragazzo che non sa parlare e si esprime con graffiti sui muri. Un giorno incontra Frank che invece con le parole è molto abile. Quando compare Nina, sedici anni, già madre di una bimba con il malavitoso "Il Duce", la vita cambia per tutti e tre. Paola Randi propone una Milano inedita e personale tracciando un percorso in cui una realtà trasfigurata e il peso dell'esistenza si fondono con la tenerezza.