Home Cronaca Matteo La Grutta saluta e ringrazia la comunità di Ventasso
Il saluto del Sindaco Enrico Ferretti

Matteo La Grutta saluta e ringrazia la comunità di Ventasso

1050
1
Dott. Matteo La Grutta

Il nostro Dottore ha lasciato, è arrivata anche per lui il momento della meritata pensione.
Eppure..., eppure sembra ieri, era infatti il 1995 quando un giovane medico ha fatto capolino nelle nostre vite.
In quella di chi vi scrive e in quella dei 1200 mutuati che nel corso degli anni si sono affidati alle sue cure. Sono volati questi 29 anni. Matteo La Grutta classe 1962, medico di base ma anche gastroenterologo in quel di Ventasso, lascia un bel ricordo, di serietà e professionalità.

E' un lavoro impegnativo il suo, che ti coinvolge e ti assorbe in ogni momento della giornata, e Matteo non si sottraeva mai a questo suo dovere.

Ieri (lunedì 30 settembre) è stato il suo ultimo giorno, l'ambulatorio era pieno, in tanti lo hanno aspettato, vuoi per una ricetta vuoi per un saluto.

A caldo il suo commento è stato questo: "in questi anni mi sono trovato veramente bene con tutte le persone che ho avuto modo di conoscere attraverso il mio lavoro, mi sono sentito da subito accettato e stimato. Porterò sempre con me un bellissimo ricordo delle tante esperienze avute e della gente che ho incontrato lungo il mio cammino, nel contempo confido di avere lasciato un buon ricordo anche in tutti voi. Sono siciliano ma vivo in Emilia da 43 anni, spero quindi di poter rivedere tutti periodicamente per un caffè e un saluto."

Enrico Ferretti e Matteo La Grutta

A salutare il nostro medico ieri non poteva mancare anche il sindaco di Ventasso Enrico Ferretti che lo saluta cosi: "Grazie Matteo anzi dottor La Grutta per tutto quello che in questi anni hai fatto per le comunità del Ventasso. Un ottimo medico, un professionista con la "P" maiuscola, ma soprattutto una persona umana e di cuore che non è mai mancato nei momenti difficili che il nostro territorio ha dovuto affrontare, dal Covid e non non ultima la disponibilità di sopperire alla carenza dei medici, mettendo a disposizione le proprie competenze e capacità prendendo in carico anche i mutuati del territorio rimasti scoperti per la morte del rimpianto dottor Paolo Olmi. Già sentiamo l’assenza della sua preziosa e competente presenza … con tristezza ti auguro a nome mio e della cittadinanza del Ventasso una buone pensione!

Rimane adesso l'incognita su chi sostituirà il dottor La Grutta in futuro. Qui il comunicato dell'Ausl.

1 COMMENT