Home Cronaca A Toano un incontro sul sostegno alla domiciliarità
il 3 ottobre alla Casa della salute di Toano

A Toano un incontro sul sostegno alla domiciliarità

87
0

‘Aver cura di chi ha cura’ è l’iniziativa promossa dal sindacato pensionati e dal Coordinamento donne SPI del distretto insieme alla Camera del Lavoro di Castelnovo ne' Monti, che si terrà per giovedì 3 ottobre, dalle ore 15, alla Casa della salute di Via Monte Cusna a Toano.

Nel corso dell’incontro si parlerà di sostegno alla domiciliarità e della rete dei servizi presenti in montagna.

I servizi sociali dell'Ausl operano in stretta collaborazione con gli Enti Locali, le reti sociali del territorio, le associazioni di volontariato. In particolare, in relazione alla popolazione anziana, in ogni distretto sanitario sono attivi da anni i servizi di assistenza anziani (SAA) per il coordinamento e l’integrazione delle funzioni socio-sanitarie delle persone più fragili.

Per spiegare alla popolazione le attività previste dal Piano sociale di zona saranno presenti all'incontro Francesca Iacopetti, responsabile del servizio sociale unificato del distretto di Castelnovo ne' Monti e Roberta Boiardi, responsabile distrettuale dell'area demenze che dialogheranno con River Tagliavini della segreteria provinciale Spi Cgil e con l'assessora ai servizi sociali del comune di Toano Cinzia Platini.

I lavori saranno aperti dal sindaco di Toano Leonardo Perugi. Coordinerà l'iniziativa Emanuela Bonicelli della Lega Spi di Toano e rappresentante del Coordinamento donne Spi di Castelnovo ne' Monti.