VIANESE 4
FABBRICO 0
Marcatori: 8’pt e 45’pt Bertetti, 22’pt Malivojevic, 35’pt Rizzuto.
VIANESE. Della Corte, Lusoli, Zinani (20’st Tosi), Bernabei (45’st Piscopo), Zuccolini, Palmiero (35’st Coli), Vaccari, Bandaogo (40’st Bonacini), Bertetti (32’st Leoncelli), Malivojevic, Rizzuto. A disposizione: Malpeli, Spigoni, Gvianidze, Cinquegrano. All.: Sarnelli.
FABBRICO De Prisco, Sabattini (34’st Minelli), Guerri (8’st Carnevali), Budriesi, Aldrovandi, Calabretti (17’st Conte), Faye, Tamagnini, Zampino, Scappi, Lari ( 17’st Andolina). A disposizione: Mora, Barbieri, Koni, D’Ambrosio, Ferrari. All.: Siligardi.
Arbitro: Milandri di Cesena.
Note: ammoniti: Palmiero per la Vianese; Guerri, Aldrovandi e Scappi per il Fabbrico.
Vianese is back. La Vianese che gioca un calcio spettacolare e annichilisce l’avversario è tornata per la prima volta anche in Eccellenza. La prima vittoria di sempre nel più importante campionato del comitato regionale della Figc arriva in grande stile per i ragazzi guidati magistralmente da mister Umberto Sarnelli. Grazie a un pressing altissimo che ha messo in crisi il Fabbrico e a una capacità notevole di recupero del pallone a centrocampo, con immediate ripartenze, i giocatori della Vianese hanno lasciato di stucco i biancazzurri di mister Siligardi.
I rossoblù, dopo l’ottimo pareggio della scorsa settimana contro la Correggese, strapazzano quindi il Fabbrico già nel primo tempo per poi gestire la gara nella ripresa.
Il pomeriggio parte subito bene per i padroni di casa che, dopo soli sette minuti, sbloccano già il punteggio in proprio favore. Sulla corsia di destra, Lusoli serve Rizzuto che pennella un gran cross nel cuore dell’area: Bertetti si arrampica sul pallone e, di testa, batte De Prisco.
Al 15’, questa volta su assist di Malivojevic, l’ex attaccante della Virtus Castelfranco avrebbe l’occasione per fare 2-0, ma il tiro del classe ’99 è debole e non crea problemi all’estremo difensore del Fabbrico.
Ad ogni modo, la Vianese continua a spingere e, con merito, trova anche il gol del raddoppio. Protagonista del 2-0 è Malivojevic che, imbeccato ancora una volta splendidamente da Rizzuto, fulmina De Prisco nell’uno contro uno.
Al 35’ i ruoli si invertono ed è il 10 rossoblù a fornire l’assist al suo compagno. Sulla pennellata di Malivojevic, Rizzuto colpisce al volo e fissa il punteggio sul 3-0. Prima della fine del primo tempo c’è spazio per un altro paio d’occasioni per la Vianese: prima è la punizione di Bernabei, deviata dalla barriera, a mettere i brividi a De Prisco; poi è lo splendido pallonetto scoccato da distanza siderale del bomber Bertetti, precisamente dall’interno del cerchio di centrocampo, a rendere imparabile il pallone per il numero uno Fabbrico che viene scavalcato da una traiettoria perfetta: 4-0.
Nella ripresa, i ragazzi di mister Sarnelli gestiscono l’ampio vantaggio e portano a casa un meritato successo. Nei secondi quarantacinque minuti, infatti, le azioni pericolose sono numericamente di meno, ma portano ancora tutte la firma degli avanti rossoblù. Poco prima dell’ora di gioco è Malivojevic ad andare vicino alla doppietta, mentre negli ultimi minuti è Bernabei che colpisce il palo.
Per il Fabbrico si segnala solo una bella incursione del neo-entrato Andolina, che mette i brividi a Della Corte, ma non riesce a segnare il classico “gol della bandiera” a favore degli ospiti.