Home Cronaca Domani i funerali del piccolo Elia Simonelli
aveva solo 3 anni

Domani i funerali del piccolo Elia Simonelli

4509
0

Si terranno domani 30 settembre i funerali del piccolo Elia Simonelli deceduto venerdì mattina. Si partirà alle 10 dalla Casa Funeraria Mammi di Castelnovo ne’ Monti in via Macchiusa 15/1 per la Chiesa Parrocchiale di Nismozza ove verrà celebrata la S. Messa. Indi per il locale cimitero.

Elia Simonelli aveva solo 3 anni quando venerdì mattina, a causa di un arresto cardio respiratorio, ha cessato di vivere. Non sono serviti a nulla i tempestivi interventi dei soccorritori del 118, allertati dai genitori, per rianimare il piccolo. Elia, che soffriva di diverse patologie per le quali era stato seguito fin dalla nascita, era da pochissimo rientrato a casa dall'ospedale Sant'Orsola di Bologna. Venerdì mattina ha accusato i primi gravi sintomi di una crisi respiratoria che lo ha portato rapidamente a perdere conoscenza. Al loro arrivo gli operatori sanitari hanno tentato le manovre di rianimazione cardiopolmonare pediatriche, senza, purtroppo, riuscire a strappare alla morte il piccolo.

Elia, mamma Mina e papà Mauro Simonelli sono conosciutissimi a Nismozza (borgo di Busana) dove vivevano e dove l’intera comunità montana si è stretta attorno al loro dolore.

Oggi pomeriggio alle 16 verrà recitato il S.Rosario presso la chiesa di Nismozza.