L’Hockey Scandiano ha incontrato, nel tardo pomeriggio di ieri, i main sponsor e partners per la stagione 2024/25.
Presso la sede di Scandiano di Banca Centro Emilia, si è tenuto un evento dedicato alle aziende del territorio che supporteranno il club per la nuova stagione: protagonisti, oltre alla società del Roller Hockey Scandiano, anche Centro Palmer, main sponsor, ed Apro Ets, associazione senza fini di lucro che sostiene la sanità reggiana e sarà affiancata dai rossoblù nel corso della stagione 2024/25.
Durante l’evento, inoltre, sono state presentate le nuove divise ufficiali che verranno indossate dalle squadre di Roller Hockey Scandiano nel corso della stagione: rossoblù per i match casalinghi, bianca per quelli in trasferta.
I saluti iniziali sono stati del presidente di Roller Hockey Scandiano, Giorgio Germini: “Un onore avere il Centro Palmer come main sponsor, siamo super onorati inoltre di essere al fianco dell’associazione Apro, che svolge un’attività importantissima. Vanno ringraziate tutte le aziende che ci affiancano da anni, così come l’Amministrazione Comunale di Scandiano, presente anche oggi”.
Massimo Bigi, responsabile area marketing RHS, ha presentato Apro Ets: “Il rapporto con il Centro Palmer, che è una bellissima realtà del territorio, è importantissimo e ci permetterà di crescere ancora. Per me una sponsorizzazione non è solo un contratto pubblicitario, ma un percorso fatto da persone, tramite una società sportiva, per le persone. Vanno ringraziati Giacomo Magrì e sua moglie Elisa Sanna, persone splendide. Riguardo alla partnership con Apro, è stato un mio desiderio: in passato ho avuto la sfortuna di avere una brutta malattia, ma la fortuna trovarmi nelle mani del Core, che svolge un lavoro importantissimo e vogliamo essere al loro fianco. La società ha accettato con entusiasmo l’idea di affiancare Apro”.
“Per noi è un inizio – le parole di Giacomo Magrì titolare del Centro Palmer - è il primo anno in cui abbiamo la possibilità di affiancare l’Hockey Scandiano, che è una bella realtà del territorio, e quando ci è stato proposto abbiamo accettato molto volentieri, con l’idea di creare un percorso e prenderci cura delle persone, in modo particolare degli atleti. Ci teniamo moltissimo ad essere al fianco di una società così importante e dare una mano: ringrazio ovviamente il presidente e gli altri sponsor”.
Il dottor Giovanni Fornaciari, presidente di Apro Ets, ha illustrato le attività dell’associazione: “Apro quest’anno compie quarant’anni, durante i quali ha raccolto oltre otto milioni di euro per l’acquisto di macchinari di altissimo livello per le cure svolte in diversi reparti della sanità reggiana, anche e soprattutto grazie al supporto dei nostri tanti volontari. Per la prima volta abbiamo una partnership con una società sportiva, questa possibilità ci ha entusiasmato. Nella nostra nuova campagna abbiamo obiettivi importantissimi, come quello dell’introduzione di un’intelligenza artificiale per le endoscopie e le colonscopie, in tutti gli ospedali della provincia, mentre per quello di Reggio avremo la possibilità di applicare l’intelligenza artificiale per le gastroscopie e saremo tra i primi in Italia”.
Successivamente, il dottor Romano Sassatelli, direttore del reparto di Gastroscopia ed Endoscopia Digestiva della provincia di Reggio Emilia, ha spiegato il nuovo progetto di Apro Ets: “Anche noi, come medici, siamo una squadra, proprio come l’Hockey Scandiano: oltre al lavoro di tutti, però, abbiamo necessità del supporto di macchinari, che ci permettono di potenziare l’attività svolta dalla mano umana, garantendo la possibilità di migliorare in maniera importante la diagnostica. I migliori auguri all’Hockey Scandiano, sarà importantissimo avervi al nostro fianco”.
Durante la giornata è stato presentato anche il progetto Hockey: una scuola. “Il settore giovanile è uno dei nostri fiori all’occhiello – il direttore generale Catia Ferretti - Hockey: una scuola ha lo scopo di diffondere l’hockey pista fin dall’età pre-scolare, condividendo insieme alle famiglie un percorso a 360°, come una vera scuola applicata allo sport. Il nostro obiettivo è quello di investire sui giovani e sulla loro formazione, con lo sport che dev’essere coesione e possibilità per tutti: siamo una società senza frontiere e senza barriere. Negli ultimi anni siamo quadruplicati come numero, facciamo tutto con estrema passione e dedizione, ci avvaliamo di specialisti che ci aiutino a costruire i giovani atleti. Per l’attività che svolgiamo, agonistica e non, siamo tra le prime quattro società in Italia”.
“L’Hockey Scandiano è una società che è orgoglio per il territorio – l’assessore allo sport del comune di Scandiano Roberta Farioli - che trasmette davvero i valori dello sport, l’inclusione ed il divertimento. Tutto quello che è stato detto questa sera dimostra che qui c’è una passione enorme, ed è bello vedere che tanti sponsor affiancano questa realtà e permettano di realizzare i sogni di tanti. Anche noi come Amministrazione proviamo a fare la nostra parte, abbiamo uno sport ricco e vivo a Scandiano, e gli spazi probabilmente non bastano per tutti: voi ci mettete il cuore, noi l’impegno nel garantire maggiori spazi per tutti”.
A chiudere la serata sono state le parole di coach Enrico Mariotti, tecnico della Serie A2: “Ringrazio la società, per la disponibilità mostrata nei miei confronti, dandomi la possibilità di tornare ad allenare e farlo qui, dove tanti anni fa è cominciata la mia carriera. Vanno ringraziati gli sponsor, senza i quali non potremmo essere qui, sono felicissimo dell’iniziativa con Apro, sarò in prima linea, insieme ai ragazzi, per qualunque attività a loro sostegno. Sabato si riparte, non siamo al 100%, ma stiamo continuando a lavorare, perché i sogni si possono realizzare solo così: con lavoro, dedizione e sacrificio”.