I briganti di Cerreto premiati a Roma
"È una grande soddisfazione per noi che si parli di Cerreto Alpi a Roma, vent’anni fa abbiamo scelto di rimanere a vivere in Appennino costruendo dal niente un’opportunità per 10 giovani famiglie".
Così Erica Farina commenta l’importante traguardo raggiunto dalla cooperativa i Briganti di Cerreto che ha recentemente compiuto venti anni di attività sul territorio dell’Appennino. Hanno infatti ricevuto un riconoscimento per essere tra le cooperative più storiche e significative.
Durante l’assemblea per i 70 anni di Confcooperative Habitat si è parlato della legge sulle cooperative di comunità che interessa 5.500 comuni, il 67% del territorio nazionale.
Tra gli interventi: il vicepremier e ministro Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini; il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alessandro Morelli; il sottosegretario Ministero delle Imprese e del Made in Italy Massimo Bitonci; il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini e il presidente di Confcooperative Habitat, Alessandro Maggioni.