Home Cronaca Villa Minozzo: ingenti gli interventi per un comune più sicuro
quasi terminati i lavori di manutenzione

Villa Minozzo: ingenti gli interventi per un comune più sicuro

1319
0

Il comune di Villa Minozzo sta effettuando una manutenzione importante delle proprie strade e non solo.

Sono infatti quasi terminati i lavori che hanno visto la chiusura della comunale che parte da Tapignola e termina a Monteorsaro e altri sono in via di conclusione.

“E’ stato fatto un lavoro importante di manutenzione – spiega il sindaco di Villa Minozzo Elio Ivo Sassi – sul territorio per permettere a tutti di circolare con qualsiasi mezzo in sicurezza. La strada che va da Tapignola  a Monteorsaro è stata chiusa per 15 giorni perché aveva necessità di essere sistemata. Continuavano a cadere piccoli massi e non si poteva continuare con questa situazione. Su quella strada passano tantissime persone in un anno e non si poteva attendere che accadesse qualcosa di grave”.

“Oltre a questa sono in corso importanti lavori di sostituzione della rete dell’acquedotto e del gas metano a Minozzo. Un progetto finanziato da Ireti e Arca ma anche da noi. Poi abbiamo in atto la messa in sicurezza della strada comunale che da Villa Minozzo va a Sassatello e Vogno di Toano dove c'era un cedimento strutturale della strada. Sulla strada comunale Villa Minozzo - Mulino Bruciano - Carniana abbiamo sistemato il movimento gravitativo che interessava vari punti della strada comunale. Abbiamo sistemato il movimento franoso che interessava la strada comunale Gova - Sobra - Novellano e infine la strada che va da Razzolo a Poiano fonti.  Insomma stiamo intervenendo un po’ su tutto il Crinale".

"Sappiamo che quando si chiudono delle strade si portano dei disagi ma sono lavori importanti che devono essere fatti per dare un servizio migliore. Lavori importanti – conclude Sassi - che prevedono stanziamenti altrettanto importanti e che si devono fare per la sicurezza di tutti”.