Home Sport Addio a Totò Schillaci, il campione nazionale che giocò con la maglia...
giocò una partita nel torneo della montagna del 2002

Addio a Totò Schillaci, il campione nazionale che giocò con la maglia del Baiso

1008
0

Si è spento all’età di 59 anni Salvatore “Totò” Schillaci. Da mesi Schillaci era malato e stava lottando contro un tumore. Negli ultimi giorni le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso a metà mattina. Da quando è arrivata la notizia i tanti appassionati hanno iniziato a mandare condoglianze alla famiglia per la scomparsa di un giocatore rimasto nel cuore di tanti.

Schillaci ha vestito le maglie della Juve, Inter e della nazionale in quelle “notti magiche” del 1990 che segnarono anche il suo esordio con la maglia azzurra. Non solo Schillaci ha vestito anche la maglia del Baiso in una partita, dell'edizione 2002, del torneo della Montagna. In molti ricordano infatti il suo arrivo all’attuale “Simone Spezzani” e la stretta di mano con il mitico Arturo Borghi.

Fu infatti Borghi a portarlo nella formazione di Baiso che non ha voluto commentare granché sulla scomparsa del campione italiano: “E’ arrivata una triste notizia. E’ stato un piacere conoscerlo, mando un abbraccio gigante ai figli”.