Sabato 14 settembre applaudita esecuzione del gruppo strumentale del Merulo
Ha riscosso un grande apprezzamento la partecipazione del gruppo strumentale della sede Merulo del Conservatorio all’evento Orchestrando che si è tenuto nello scorso fine settimana nel chiostro della sede centrale della scuola di musica a Reggio Emilia.
Da diversi anni viene organizzato un festival delle orchestre giovanili ospitando anche gruppi da fuori regione. Quest’anno accanto alle tre compagini della sede di Reggio, ha partecipato il gruppo La scintilla di Castelnovo e l’orchestra I Polli(ci)ni di Padova.
Il gruppo La scintilla, diretto dal coordinatore della sede “Merulo” M° Mirko Ferrarini è formato dagli studenti più grandi del Conservatorio ed hanno suonato brani impegnativi di W. A. Mozart, G. Bizet e A. Piazzolla dimostrando forte coesione e ottima musicalità.
Il gruppo strumentale è formato da Milo Munari, Letizia Costoli, flauti, Camilla Cabassi, Sara Conconi, clarinetti, Nicola Arduini, Letizia Davoli, Agnese Ferrari, Irene Ferrari, Viola Volpi, violoncelli, Maya Boiardi, Maddalena Boni, Maria Chiara Davoli, Glenda Fabian, Mila Govi, violini, Chiara Castagnini, pianoforte, Matilde Mazzacani e Stefano Rosati, fisarmoniche, Gioele Conti, percussioni.