Home Sport Il rugby femminile di Formigine in ritiro a Castelnovo ne’ Monti
il ritiro delle ragazze del rugby modenese

Il rugby femminile di Formigine in ritiro a Castelnovo ne’ Monti

349
0

E’ iniziato con palla da rugby alla mano per il sindaco Emanuele Ferrari e l’assessore allo sport Carlo Boni.

Con il pallone ovale si sono infatti presentati al parco di Via Don Bosco e prima di dare il via alla seduta di allenamento hanno portato il saluto della comunità castelnovese alle giocatrici ed allo staff delle Valckyries Highlanders Rugby Formigine in raduno a Castelnovo ne' Monti.

L’arrivo al campo delle massime autorità cittadine si è rivelato una gradita sorpresa per le squadre Juniores e Seniores del club che si sono sentite accolte come una blasonata squadra professionistica. D’altra parte, Castelnovo ne’ Monti è “un paese per lo sport” per tutti coloro che lo praticano e che scelgono l’ospitalità appenninica come luogo di preparazione ad una nuova stagione o semplicemente come luogo di socializzazione per fare gruppo, conoscersi meglio e perfezionare dinamiche di relazione.

I tecnici di Formigine Daniele Cantarelli, Giorgio Biavati ed Elena Schirinzi hanno ringraziato gli amministratori locali ed anche i volontari del CAI Bismantova Giorgio Simonazzi e Romano Marchi che durante il soggiorno hanno accompagnato le ragazze sulla Pietra di Bismantova.

Fra un allenamento e l’altro le Valkyries hanno trovato anche il tempo di vivere una emozionante esperienza di torrentismo in compagnia delle guide dei “Giardini dell’Acqua” di Collagna e di organizzare attività di gruppo anche all’Orto dei Frati ed alla Pineta di Monte Castello. Giocatrici, staff e dirigenti hanno soggiornato all’albergo London Cafè di Castelnovo ne’ Monti, a due passi dal campo di Via Don Bosco, sede degli allenamenti con la palla.