Home Sport Grande partecipazione al Trail della Pietra
è accaduto stamani a castelnovo ne' monti

Grande partecipazione al Trail della Pietra

2247
0

Alle prime luci dell’alba di questa mattina in più di 500 si sono presentati al via per il Trail della Pietra. Tre percorsi agonistici: Inferno (39 km), Purgatorio (22 km), Paradiso (13 km) ed uno non competitivo (8 km).

Alle 7,30 come da programma la partenza della 39 km Inferno che ha visto la partecipazione del campione di Ultra Trail di Toano, Simone Corsini. Pettorale numero 1 per il campione nonché professore di elettronica all’istituto Cattaneo di Castelnovo ne’ Monti. Corsini nell’edizione del 2022 della corsa più difficile e massacrante  che si tiene in Valle d’Aosta, la “Tor des Gèants” era arrivato secondo.

Stefano "Gambero" Morselli con Simone Corsini

Non a caso lo speaker, Stefano “Gambero” Morselli, ha avvisato i concorrenti che Corsini sarebbe stato della gara e di non cercare di tenere il suo passo ed evitare così di non arrivare al traguardo.

 

Tre i percorsi: Inferno, Purgatorio, Paradiso e la non competitiva. In quest’ultima il via è stato dato dal sindaco di Castelnovo ne’ Monti, Emanuele Ferrari.

 

 

Alla non competitiva presenti anche Giovanni Gio Manfredi, l'animatore della movida dell'Appennino, alcuni amministratori della giunta comunale e tanto tanto altro.