Home Cultura “Dentro di me c’è un posto bellissimo” è già in ristampa
l'ultimo libro di Ameya Gabriella Canovi

“Dentro di me c’è un posto bellissimo” è già in ristampa

748
0
Ameya Gabriella Canovi,

Dentro di me c'è un posto bellissimo: imparare a volersi bene affinché l'amore accada”, Vallardi Editore, già numero uno nelle classifiche pre-order prima ancora della sua pubblicazione ufficiale, prevista per il 24 settembre 2024, si è guadagnato un'immediata ristampa grazie al successo ottenuto in prevendita.

Parliamo del libro, il terzo, scritto da Ameya Gabriella Canovi, autrice e psicologa specializzata in relazioni familiari e dipendenza affettiva.

Questo volume invita i lettori a un viaggio di autoaccettazione, esplorando come l'autenticità e l'amore per se stessi siano essenziali per una felicità duratura e relazioni più profonde. Il libro risponde alle domande: perché non riesco a volermi bene? Perché non riesco a cambiare? Perché anche se dimagrisco poi rimetto su peso? Perché ho paura a essere felice? Perché non ho il coraggio di cambiare lavoro, e tantissime altre inquietudini che albergano in noi, facendoci scoprire il “posto bellissimo” che custodiamo.

Con il primo libro “Di troppo amore: Fuori dal labirinto della dipendenza affettiva”, pubblicato da Sperling & Kupfer nel 2022, la psicologa offre un'analisi dettagliata della dipendenza affettiva. Attraverso storie vere e un percorso di crescita personale, Canovi guida i lettori a riconoscere e superare le dinamiche di dipendenza nelle relazioni, enfatizzando l'importanza delle esperienze di attaccamento precoce. Con il secondo “Di troppa (o poca) famiglia, della stessa casa editrice, e rilasciato nel 2023, ha ricevuto recensioni positive, esaminando l'impatto delle dinamiche familiari sul benessere individuale. Canovi discute come le relazioni all'interno della famiglia possano influenzare la capacità di costruire legami sani al di fuori di essa, offrendo intuizioni per navigare e migliorare queste interazioni complesse.