Venerdì 6 settembre, alle ore 19:00 al Bocciodromo di Viano inaugura Kausa: Un messaggio di speranza, un innovativo reality show che fonde design, sostenibilità e solidarietà sociale, guidato dal maestro artigiano boliviano KokoElKartonero per scopri come trasformare gli spazi con creatività e sostenibilità.
Un’iniziativa sostenuta dal Comune di Viano, insieme a Olimpia Viano, Río delle Castagne e al boliviano KokoElKartonero di Enkarte
“Attraverso questa iniziativa trasmessa in diretta – raccontano gli organizzatori - condivideremo diverse tecniche per arredare uno spazio completamente vuoto, utilizzando materiali riciclati e senza bisogno di utensili elettrici, a beneficio della nostra Terra e di tutti gli esseri viventi”.
Attraverso la trasmissione in diretta della creazione di mobili in cartone, “Kausa mira a sensibilizzare sull'importanza del riutilizzo, del riciclaggio e del lavoro artigianale, incoraggiando la partecipazione attiva del pubblico. E l'obiettivo principale è dimostrare che è possibile creare mobili di alta qualità e design moderno utilizzando materiali recuperati e tecniche sostenibili. Allo stesso tempo, il programma mira a generare un impatto sociale positivo donando i mobili creati a comunità bisognose e offrendo laboratori di terapia occupazionale per persone con disabilità”.
“Vi aspettiamo venerdì alle 19 – afferma il sindaco Fabrizio Corti - per dare insieme sostegno e valore a un progetto che ci riempie il cuore. Non mancate, è tutto da scoprire! Grazie a Kokoelkartonero per averci scelto come partner nel diffondere questo entusiasmante messaggio e ASD Olimpia Viano Pattinaggio per averci creduto”.