Home Sport Castelnovo, si è concluso il raduno Fidal
una settimana di allenamenti

Castelnovo, si è concluso il raduno Fidal

156
0
raduno Fidal regionale

Sono stati 320 i giovani talenti della Fidal Regionale Emilia-Romagna, in rappresentanza di tutte le provincie, che hanno partecipato al programma di specializzazione coordinato dal fiduciario tecnico Federico Menozzi e realizzato in Appennino Reggiano grazie ad uno staff di circa 50 tecnici.

Il raduno della Fidal regionale si è concluso domenica conteggiando ben 1250 presenze negli alberghi della zona. Alla serata di festa presso l’Onda della Pietra è intervenuto Giammaria Manghi della Regione Emilia-Romagna che ha portato ai ragazzi l’esempio del Progetto Sport Valley come valore per il territorio, ma anche come possibilità di crescita e realizzazione personale per i giovani che coltivano il sogno di migliorare loro stessi e di affermarsi nel mondo dello sport.

Durante il raduno le attività sportive si sono sviluppate al Centro Coni sulla pista di Atletica Leggera Lorenzo Fornaciari, nell’adiacente area lanci, ma anche presso l’anello della Pineta di Monte Bagnolo e nei pressi delle Fonti di Poiano dove i mezzofondisti dopo tante corse in piano e in salita hanno approfittato delle freschissime acque della sorgente carsica per trovare refrigerio e tonificazione muscolare. Come sempre preciso e puntuale è stato il sostegno tecnico-organizzativo dell’Atletica Castelnovo ne’ Monti che insieme ai collaboratori del Comune, del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano e del Centro commerciale naturale hanno affiancato la Fidal Regionale nella gestione del raduno.