Tutto pronto a Viano per la prima partita ufficiale in Eccellenza della Vianese. Alle 17, infatti, la squadra locale scenderà in campo per affrontare la Fidentina ed iniziare il suo percorso in questo campionato.
Una stagione che si preannuncia impegnativa in un campionato mai semplice e dalle molteplici difficoltà.
“Siamo carichi – spiega l’allenatore Umberto Sarnelli – poi c’è grande attesa per questo esordio e speriamo di non deludere nessuno”.
Della Fidentina cosa ne pensa?
Che è un avversario ostico da affrontare. Non hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno confermando Francesco Montanini come tecnico, un allenatore che conosce molto bene la categoria e che da anni allena a Fidenza. Hanno inserito due giocatori importanti in attacco come Nocciolini e Bedotti e non sono proprio semplici da incontrare.
Come lo vede questo campionato nel suo insieme?
Il campionato di Eccellenza è sempre un bel campionato, complicato, difficile e con tante squadre che vogliono fare bene. Quest’anno, rispetto allo scorso, si è alzata di parecchio l’asticella e quelle che vogliono vincere hanno allestito dei veri e propri squadroni. Però le partite vanno giocate e non si possono dare risultati prima. Per cui noi ce le giocheremo tutte fino all’ultimo secondo. Poi sarà il campo a dare i responsi.
Quali obiettivi le ha chiesto la società?
Di fare in primis un buon campionato e magari rimanere nella classifica di sinistra anche se sappiamo che non sarà semplice. Abbiamo una buona squadra con tanti giocatori che conoscono la categoria e che ci saranno di molto aiuto.
Come si è trovato a Viano?
Bene. Sono arrivato a fine maggio e da subito mi sono sentito parte del gruppo ed è importante. Assieme al direttore sportivo (Matteo Bimbi) e allo staff si è costruita una squadra competitiva che cercherà di far divertire e vedere un buon calcio. Logico ci manca ancora la giusta amalgama, che arriva solo con il giocare insieme, ma siamo già a buon punto per cui sono fiducioso che nel giro di poco ci sarà anche quella.
Infine, mister, il tasto dolente degli infortunati. Chi le mancherà?
Proprio un tasto dolente perché domenica scorsa a Scandiano, nella sfida di coppa Italia contro lo Sporting Scandiano, si è gravemente infortunato Marconi (ex Lentigione) che ha riportato la rottura del legamento crociato sinistro. Poi avremo fuori anche Coli e Andrea Caselli per affaticamento mentre rientrerà Zuccolini.