Home Sport Raduno delle giovani pallavoliste a Toano
rimarranno a toano fino a domenica sera

Raduno delle giovani pallavoliste a Toano

1110
0

Sono arrivate questa mattina a Toano 50 atlete delle società Centro Volley Reggiano (categorie Serie B e Under 16) e Giovolley Reggio Emilia (Under 14) per il raduno delle giovani atlete reggiane.

Con loro anche un gruppo di tecnici e dirigenti. Sono state subito accolte in sala consigliare per il benvenuto dell'istituzione municipale. Ad accoglierle il sindaco Leonardo Perugi, l'assessore allo sport Roberto Zanini, il vicensindaco Antonio Manini ed il presidente della pro Loco Giacomo Ceresoli.

Prima di andare in palestra c'è stata la visita alla Latteria Sociale di Quara dove il casaro Alex Felici ed i suoi collaboratori hanno spiegato il ciclo di produzione del Parmigiano Reggiano e della ricotta e le peculiarità del "prodotto di montagna". Poi visita ai magazzini di stagionatura, degustazione e battitura della forma.

Aperitivo in piazza a Toano e poi pranzo alla Casa Vacanze Corte del Castello (dove giocatrici e staff alloggiano) proprio a due passi dalla Pieve Matildica e dalla palestra.

Le squadre di pallavolo resteranno a Toano fino a domenica pomeriggio con un intenso programma di allenamenti con anche una tonificante pausa in piscina.