Home Dalla Provincia Al via stasera il mini eco-festival dei giovani
inizierà questa sera alle 21,30

Al via stasera il mini eco-festival dei giovani

384
0

Prenderà il via stasera alle 21,30 presso la Sala civica A. Corradini il mini eco-festival dei giovani che celebra la cultura popolare, la sostenibilità e la bellezza del territorio, nella storica cornice del Parco Fola di Albinea “L'è mia 'na fola".

Presso la sala civica sarà proiettato il documentario "Before the Flood - Punto di non ritorno", organizzato in collaborazione con gli Amici del CEA.

Sabato 31 agosto la giornata sarà ricca di eventi: alle 18,00, presso il Parco dei Frassini, si terrà una lezione di Hatha Raja Yoga con El Achiri Jennifer, aperta a tutti su prenotazione e a offerta libera. Dalle 18,30, spostandosi all’interno del Parco Fola, sarà possibile gustare i cibi dei food truck selezionati, accompagnati dalla musica dal vivo dei Sospeso Brothers. La serata proseguirà con uno spettacolo di stand up comedy dalle 19:00 alle 20,30, seguito da un’esibizione di pole dance, in collaborazione con Pilates & Co. Asd Albinea. A chiudere la giornata, la musica dei Sospeso Brothers fino a mezzanotte.

Domenica 1 settembre si aprirà alle 10,00 con un laboratorio di cianotipia condotto da Anima Blu, un'attività creativa a pagamento e su prenotazione, che si svolgerà fino alle 12,30. Nel pomeriggio, a partire dalle 17,00, si riapriranno i mercatini e i food truck, seguiti da un incontro introduttivo sulla permacultura con Federico Torelli dell’evovillaggio Alvador, dalle 17,00 alle 18,00. Alle 18,00, il festival ospiterà uno spettacolo circense con CircoLabile intitolato "Click, il rumore dell'anima". La serata continuerà con un workshop di balli popolari condotto da Reggio Balla, dalle 19,00 alle 20,00, per poi lasciare spazio alla musica di Astroboy e, infine, al concerto dei Rudemà, che animeranno il pubblico con balfolk e musica irlandese.

Sia sabato che domenica, sarà attivo il servizio bar gestito dai giovani dell’associazione. L'è mia 'na fola rappresenta un’occasione unica per immergersi in un'atmosfera giovane, dinamica, che si interroga sulla sostenibilità valorizzando il territorio e le sue relazioni. Per maggiori informazioni e per prenotarsi agli eventi, è possibile visitare il sito www.albinealive.it o contattare l’associazione all'indirizzo info@albinealive