Home Cronaca Tempo di fiera della Fola ad Albinea
terminerà lunedì 2 settembre

Tempo di fiera della Fola ad Albinea

317
0

Torna ad Albinea dal 30 agosto al 2 settembre la fiera della Fola. Ottimo cibo, spettacoli, mercatini, musica, sport e un grande spettacolo comico con Antonio Ornano. E’ come al solito un menù molto ricco quello proposto dalla tradizionale fiera della Fola, che si svolgerà ad Albinea da venerdì 30 agosto e fino a lunedì 2 settembre.

Si partirà venerdì 30 agosto alle ore 20 con il mercato dell’antiquariato e dell’artigianato in piazza Cavicchioni. A seguire, alle 21, nella palestra della scuola primaria di via Giotto aprirà la mostra mercato dell’hobby con l’esibizione della banda di Albinea. Alle ore 21.30, nella sala civica, verrà proiettato il documentario “punto di non ritorno” a cura di Albinea Live e degli Amici del Cea.

 

Sabato 31 agosto le strade e la piazza del comune saranno animate da bancarelle, esibizioni sportive e proposte musicali. Dalle ore 10 alle ore 13 ci sarà il mercatino dei libri in biblioteca. Alle ore 11 in sala civica inaugurerà la mostra di Arnaldo Mercati e dei suoi amici pittori. Alle ore 18, al parco dei Frassini, spazio allo yoga a cura dell’associazione Albinea Live. Alle ore 16.30, nel playground del parco Lavezza ci sarà l’esibizione di minibasket a cura di ASD GO Basket. Alle ore 18 partita di pallacanestro Under 16 tra Go Basket 2018 e Pall. Castellarano.

 

Dalle ore 18 fino alla mezzanotte, nel piazzale del parco Fola, “Fool in Fola” a cura di Albinea Live. Tra le ore 18 e le ore 19 lezione di Hatha Raja Yoga con El Achiri Jennifer.
(su prenotazione: [email protected] - offerta libera). Alle ore 18:30 apertura food truck & music by Sospeso Brothers. Tra le ore 19 e le 20:30 stand up comedy open mic. Tra le ore 21 e le 22 esibizione di pole dance con Pilates & Co. Asd Albinea e tra le ore 22 e le 24:00 music by Sospeso Brothers. Dalle ore 20, in piazza Cavicchioni, mercatino dell’antiquariato e artigianato a cura del Consorzio Com.Re e tricicli Grillo.

 

Domenica 1 settembre, dalle ore 9 alle ore 20, in centro ci sarà il mercato straordinario e in piazza si potranno utilizzare i tricicli grillo. Dalle ore 9 “Raduno Casa Cervi – Mtb/e-Bike/Gravel alla scoperta delle terre albinetane riconosciute dall’Unesco (info e prenotazioni scrivendo a [email protected] o 338.1485500). Alle ore 10, al parco Fola, laboratorio di cianotipia con Anima Blu a cura di Albinea Live (su prenotazione scrivendo a [email protected]). Alle ore 17.30, al parco dei Frassini, verrà preentato il libro fotografico di Primo Montanari a cura di Pro Loco Albinea.

Dalle ore 17 alle ore 24, nel piazzale del Parco Fola, spettacoli, musica, danze popolari, street food e mercatini con il mini eco festival “L’è mia ‘na Fola". Tra le ore 17 e le ore 18:00 introduzione alla permacultura con Alvado Ecovillaggio
(prenotazione gradita: [email protected]). Alle ore 18 lo spettacolo circense “Click, il rumore dell’anima”. Alle ore 19:00 spazio al workshop di balli popolari con Reggio Balla. Alle ore 20 musica con Astro Dj e alle ore 21 Rudemà in concerto, balfolk & irish music.

A partire dalle ore 18 mercatino dell’antiquariato in piazza Cavicchioni. Sempre alle ore 18, al playground del parco Lavezza, partita di basket Under 17 tra Go Basket e Pallacanestro Novellara. Alle ore 18.30, all’azienda agricola Podere Broletto, “Silent party in vigna”: si legge un libro per 45 minuti e poi si fa aperitivo. Il costo sarà di 15 euro e per prenotarsi occorre scrivere a [email protected]. Alle ore 19, esibizione di tango argentino a cura dei Tango d’Estilo e Scuola di Tango nella piazzetta di via Crocioni.

La fiera terminerà lunedì 2 settembre con un'altra giornata ricchissima di iniziative. Alle 20 mercatino dell’antiquariato in centro. Alle ore 21 il grande spettacolo di cabaret in piazza con il comico Antonio Ornano. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti e, in caso di maltempo, ci si sposterà all’interno del cinema Apollo. A seguire spettacolo pirotecnico e ciambella con vino per tutti.

Durante tutti i giorni della fiera sarà aperta, a partire dalle ore 19, l’osteria del Tirabuson al piazzale Lavezza con degustazione di prodotti tipici locali, a cura di Pro Loco. Tutto il giorno ci sarà il luna park in via Caduti della Libertà. Dalle ore 21 alle ore 23 sarà possibile visitare il museo più piccolo del mondo che si trova nell’ex pesa pubblica di piazza Cavicchioni.

La Fiera è organizzata da Comune, Pro Loco e associazione Albinea Live. Il mercato ambulante e il mercatino degli artisti-hobbisti sono curati dal consorzio Com.Re. La manifestazione è sponsorizzata da Conad di Albinea.

Per informazioni contattare il Comune di Albinea allo 0522.590211, la biblioteca Pablo Neruda allo 0522.590262, oppure la Pro Loco al numero 0522.590266 (www.prolocoalbinea.it).