Home Dalla Provincia Cena benefica per la gastroenterologia
i fondi serviranno per l'acquisto di un ecoendoscopio per la diagnosi precoce del tumore al pancres

Cena benefica per la gastroenterologia

597
0

Questa sera alle 20 grande cena benefica al ristorante tradizionale La Resdora de La Festa presso il Campovolo. L’evento è dedicato al nuovo progetto di Apro ETS a sostegno della Gastroenterologia Endoscopia Digestiva di Reggio Emilia e delle sedi provinciali.

Alla serata il Dottor Romano Sassatelli, Direttore della Gastroenterologia del Core insieme alla sua équipe medica, illustrerà lo stato di avanzamento del progetto e della raccolta fondi ad esso dedicata.

Saranno inoltre presenti le autorità politiche locali.

Obiettivo della nuova sfida lanciata da Apro, associazione fondata nel 1984 dal Dottor Giuliano Bedogni, è quello di acquistare per la sede di Reggio Emilia un ecografo con Ecoendoscopio idoneo all’applicazione di intelligenza artificiale, che consentirà una diagnosi precoce dei tumori del pancreas e delle vie biliari.

Per tutte le sedi provinciali dei distretti di Castelnovo Monti, Correggio, Guastalla, Montecchio e Scandiano, è previsto l’acquisto di software di intelligenza artificiale per l’individuazione e la caratterizzazione dei tumori del colon-retto.

La cena, resa possibile grazie al prezioso contributo dei volontari della festa del PD di Reggio Emilia, quest’anno festa nazionale, prevede due menù, uno tradizionale e uno vegetariano.

Il contributo per ogni partecipante è di euro 30.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto al progetto di Apro ETS “Per una comunità in salute”.

Per info e prenotazioni scrivere alla Segreteria Organizzativa di Apro Ets: 320-9624465; [email protected]