Home Primo piano Doppio intervento ieri per il Soccorso Alpino
e' accaduto a cerreto alpi

Doppio intervento ieri per il Soccorso Alpino

2109
0

Due gli interventi effettuati ieri da parte della stazione del Soccorso Alpino Monte Cusna.

Il primo è stato all’incirca verso le 10 del mattino quando gli operatori sono intervenuti su un 54enne residente a Reggio Emilia che ha accusato stanchezza e malessere mentre era in giro con la mountain bike a Cerreto Alpi. Imboccato il sentiero CAI n. 649 l’amico si è accorto che il 54enne non stava bene ed ha chiamato il 118.

Sul posto sono intervenuti l’ambulanza, la squadra medicalizzata in pronta partenza della Stazione CNSAS Monte Cusna e l’elicottero 118 della Regione Toscana schierato sulla base di Massa Cinquale (LU). Sono stati allertati anche i Vigili del fuoco. Il medico dopo aver visitato il paziente ne ha confermato il trasporto all’ospedale. Il 54enne è stato caricato con il verricello sull’elisoccorso trasportato all’ospedale di Massa Cinquale per eseguire accertamenti più approfonditi.

Il secondo intervento è avvenuto poco dopo le 12 a qualche centinaio di metri dalla piazzola di atterraggio di Cerreto Alpi. Un passante si era accorto di una signora dolorante ad una caviglia ed ha allertato il 118. E’ partita la squadra del CNSAS stazione Monte Cusna e la signora 54anne residente in provincia di La Spezia è stata trasportata, dopo valutazione medica, all’ospedale di Castelnovo ne’ Monti con una sospetta frattura alla caviglia.