Questa mattina intorno alle 9 un conducente di origine marocchina di 30 anni è stato fermato per un normale controllo dalla polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia a Muraglione di Baiso. Il comando dell’Unione durante il periodo estivo, vista la grande affluenza di turisti sull’Appennino, ha intensificato i controlli e proprio da uno di questi è scattata la violazione.
E’ infatti emerso che il conducente della Fiat Punto non era in possesso di un documento valido alla guida nonostante abbia dichiarato di aver conseguito la patente in Belgio tramite un’agenzia di proprietà di soggetti di nazionalità albanese.
Gli agenti hanno analizzato la patente ed è stato proprio nel guardare i particolari con la lente che hanno notato delle incongruenze. Hanno contattato la centrale operativa e al momento della dettatura del numero della patente non esisteva.
A questo punto gli agenti hanno posto sotto sequestro penale la patente e denunciato il guidatore alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia.
Al guidatore è stata contestata la violazione amministrativa dell’art. 116 commi 15 e 17 del C.d.S. per guida senza patente che prevede una sanzione da euro 5.100,00 a euro 30.599,00.