Home Cronaca Torna a Cortogno la “Cena della solidarietà”
il ricavato andrà all'associazione "le ali di camilla"

Torna a Cortogno la “Cena della solidarietà”

680
0

Sarà la cornice di Cortogno la location della tradizionale “Cena della solidarietà” che si svolgerà sabato 24 agosto. Organizzata dall’Atc3 Collina e la Proloco di Cortogno la cena unisce il mondo venatorio, la promozione del territorio e finalità benefiche.

Il ricavato della serata sarà devoluto all'associazione "Le ali di Camilla” un’associazione no-profit fondata a Modena nel 2019 da ricercatori, clinici, pazienti e familiari di pazienti per promuovere la ricerca e la cura dell'epidermolisi bollosa e di altre malattie rare degli epiteli di rivestimento, potenzialmente trattabili con terapie avanzate a base di cellule staminali epiteliali. “Le ali di Camilla” è nata per supportare a vario titolo sia le istituzioni (l'Università di Modena e Reggio Emilia e l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena) sia i pazienti, aperta non solo ai bambini colpiti da epidermolisi bollosa, chiamati anche "bambini farfalla", ma anche ad altri malati che potrebbero essere trattati in futuro a Modena.

Alle 20 nella struttura della Proloco a Cortogno verrà proposta la cena con menù tradizionale come sempre di alta qualità grazie al lavoro dei volontari della Proloco: antipasto con salumi e formaggio, poi tortelli verdi o di zucca, coppa arrosto e patatine fritte, torte casalinghe, acqua (sono esclusi vino, liquori e caffè).

Prezzo fisso per gli adulti 25 euro, i bambini 15 euro. Prenotazione obbligatoria ai numeri di cellulare o con Whatsapp: 371 3604988, 327 7830733.