Home Dalla Provincia Quando l’unione fa la forza. Grande affluenza alla festa di San Rocco
è successo a castellarano venerdì scorso

Quando l’unione fa la forza. Grande affluenza alla festa di San Rocco

2517
0

Si è conclusa l'edizione 2024 della Sagra di San Rocco, patrono di Castellarano. Riprendere in mano l’organizzazione di una sagra o di una festa dopo tanti anni (una cinquantina) non è mai facile tanto meno se la festa è appunto quella di San Rocco che si festeggia il 16 di agosto.

Trovare volontari disposti ad aiutare non è mai facile soprattutto quando molti potrebbero essere in vacanza.

Gli organizzatori però non si sono fatti intimorire dalle ferie e una volta trovata la location hanno iniziato ad organizzare il resto.

Il risultato? Una bella festa con tanta adesione e tanti ad aiutare. All’oratorio S. G. Bosco tutti si sono messi a disposizione regalando tempo e voglia di condivisione.

Lo stesso oratorio S.G. Bosco ha scritto sul proprio profilo social “Una scommessa iniziata con la prima edizione nel 2023 quella di recuperare una festa dismessa probabilmente da 50 anni.

L’oratorio S.G.Bosco si presta in modo particolare per lo svolgimento di questa iniziativa, risulta essere centrale al paese facilmente raggiungibile dai cittadini senza l’utilizzo di auto. Ha ampi spazi per accogliere giovani, famiglie e bambini con iniziative ludico ricreative e gastronomiche essendo dotato delle sufficienti attrezzature necessarie alla gestione di attività ristorative. Quest’anno grazie a nuove collaborazioni associative abbiamo potuto ampliare le attività ospitando il gruppo “C’è posto per tutti”, il gioco dei pacchi e dei fiori, ringraziamo per questo le tante attività del paese che hanno donato tantissimi oggetti per la realizzazione dei pacchi, Adele per buona parte delle piante floreali.”

“Grazie alle tante persone che ci sono venute a trovare e quelle che si sono fermate a cena o anche solo per fare due chiacchiere con gli amici, ci scusiamo se in alcuni casi il tempo per cenare si è dilungato troppo. Grazie al gruppo volontari per il lavoro di installazione, gestione cucina, servizio ai tavoli e disinstallazione e riordino. Grazie al nostro Dj Riccardo Casini per la buona musica”.