Home Cronaca Comitato Esodati di Reggio Emilia termina a San Giovanni in Querciola il...
le altre erano state a giugno e a luglio

Comitato Esodati di Reggio Emilia termina a San Giovanni in Querciola il tour delle donazioni

347
0

Si è concluso il giorno di Ferragosto il tour estivo delle donazioni del Comitato Esodati di Reggio alle case della carità della nostra montagna.

Il presidente Pietro Braglia, già candidato al consiglio comunale per il Movimento per Reggio, ha consegnato alla Casa della Carità di San Giovanni di Querciola, beni di prima necessità, prodotti per le pulizie, carta igienica, olio extravergine, carta asciugatutto e le immancabili paste della storica pasticceria Boni che da sempre sostiene e supporta le attività di solidarietà attiva del Comitato Esodati.

Quella del giorno di Ferragosto è la terza e ultima donazione dell'estate, dopo quelle a Fontanaluccia a giugno e quella di luglio a Cagnola. Non a caso la donazione è avvenuta nel giorno di Ferragosto perché sono proprio i giorni di festa, quelli,  in cui "morde" più feroce la solitudine, la disperazione sociale, per coloro che sono gli ultimi, gli invisibili, come lo furono gli esodati, lavoratori sfrattati e abbandonati dopo l'approvazione della criminale riforma Fornero da parte della politica.

Il Comitato Esodati di Reggio ha contribuito inoltre all'acquisto di un generatore per l'alimentazione della pompa di un pozzo per l'acqua a Gaza, stremata da 10 mesi di genocidio, fame, sete e morte nell'indifferenza della cosiddetta comunità internazionale.