Home Ci hanno lasciati Se n’è andato Bartolomeo ‘Meo’ Caselli, ex-coltivatore diretto
Era stato presidente del caseificio

Se n’è andato Bartolomeo ‘Meo’ Caselli, ex-coltivatore diretto

3179
0
Bartolomeo 'Meo' Caselli

Martedì 13 agosto, presso la chiesa di Poiano, si sono svolti i funerali di Bartolomeo Caselli, detto ‘Meo’. Coltivatore diretto ed ex-presidente prima del caseificio di Poiano e poi, alla sua chiusura, dello storico caseificio di Sologno, sostituito in seguito da quello di Minozzo, Bartolomeo si è spento domenica 11 agosto, all’età di 89 anni.

Era nato nella frazione di Poiano il 19 agosto del 1934. Agricoltore da tempo in pensione, aveva anche trasportato per un po’ di tempo il latte da Poiano a Sologno. Bartolomeo è sempre stato legato al suo territorio e alle tradizioni agricole del paese e alcuni anni fa, accompagnato dal sindaco Elio Ivo Sassi, era stato premiato alla “Festa dei contadini” di Velucciana (Carpineti) assieme ad altri coltivatori diretti, per la sua attività e longevità d’iscrizione.

Il sindaco Sassi lo ricorda come “un poianese d’oc, una persona buona e disponibile, uno dei personaggi più in vista in paese, che aveva sempre una parola per tutti”. Lascia la moglie Rosina, i figli Massimo e Tiziana, il genero Alessandro, la sorella Daria, i nipoti e i parenti. La famiglia ringrazia quanti hanno partecipato alla celebrazione.