Home Cronaca Ripreso dopo la brusca manovra in auto minaccia un uomo con un...

Ripreso dopo la brusca manovra in auto minaccia un uomo con un coltello

932
0

Minaccia aggravata l’accusa mossa a un 57 enne dai carabinieri di Toano che sequestrano il coltello e modica quantità di hashish.

Una brusca manovra di parcheggio effettuata da un 57enne nei pressi di un esercizio pubblico all’origine di una lite scoppiata l’altra sera intorno alle 22,00.

La vittima, un 50enne reggiano, si trovava in un bar di Castellarano con alcuni amici, seduto sotto al portico quando è giunta un’autovettura che inchiodava bruscamente la marcia, davanti all’esercizio commerciale. Dal veicolo è sceso il conducente che si è avvicinato al 50enne e con fare minaccioso gli ha detto: “cosa vuoi!!!  che problemi hai ti pesto!!!  ti faccio male!!!”.

La vittima gli ha risposto con i giusti toni ma il 57enne gli ha sferrato un pugno in pieno viso. Da qui, ne è scaturita una colluttazione. L’uomo si è poi allontanato per tornare poco dopo armato di coltello ed ha minacciato il 50enne con frasi “ti ammazzo, ti faccio male”. La vittima, considerata la situazione, per evitare ulteriori più gravi conseguenze, si è allontanato.

Sul posto sono giunti i militari della stazione di Toano contattati da altri clienti del bar. I carabinieri hanno identificato il presunto aggressore e sequestrato un coltello da cucina con manico in plastica di colore rosso con lama da 11 cm e lungo complessivamente 22 cm, consegnato spontaneamente dal 57enne. Ulteriori accertamenti sull’auto dell'uomo hanno portato i carabinieri a rinvenire 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Il 57enne residente in un comune del comprensorio ceramico reggiano, è stato quindi denunciato con le accuse di minaccia aggravata e segnalato alla Prefettura di Reggio Emilia per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.