Home Cronaca Ferragosto con gli appuntamenti di “Marola Estate 2024″
organizzati dalla proloco

Ferragosto con gli appuntamenti di “Marola Estate 2024″

239
0

Ferragosto con gli appuntamenti di “Marola Estate 2024"

Lunedì 12 agosto sono tre gli orari da segnare in agenda: alle 16 in piazza l’azienda “Agricola Appennino” di Emanuele Carubbi radunerà bambini e ragazzi per svelare loro “Il magico mondo delle api”, tra giochi e dimostrazioni del mestiere. Alle 17.30 presso la sede della Proloco ci sarà l’assemblea annuale dei soci con la presentazione del bilancio delle attività svolte e dei progetti in cantiere. Alle 21 infine, nel cortile della Proloco, largo alla musica con “Incontri nello chalet”, tributo acustico a geni musicali italiani con ingresso a offerta libera.

Martedì 13 agosto alle 16 sempre alla Proloco ci sarà il torneo di biliardino per ragazzi con premiazioni finali, mentre mercoledì 14 agosto ci saranno ben tre proposte da non perdere. Alle 9 Ideanatura e CollinaRe guideranno l’escursione giornaliera del “Doppio anello di Matilde” con due percorsi, uno alla mattina e uno dopo pranzo, alla scoperta di Canossa e dintorni con partenza dalla chiesa di San Michele di Cavola. Il costo per l’intera esperienza è di 15 euro, mezza giornata 10 euro, a cui si aggiungono i 10 euro per il pranzo. Al pomeriggio alle 16.30 si anticipa di un giorno il consueto appuntamento con “Pallone che passione”, allenamento di calcio e giochi liberi per bambini e ragazzi a cura dell’Asd Tricolore. Alle 21 nel cortile della Proloco Antonio Guidetti e Artemisia Teater propongono “Alfio, Delfo e l’Alberta”, commedia dialettale in due atti (ingresso 10 euro, prenotazioni alla Proloco).

Il giorno di Ferragosto come sempre piazza Giovanni da Marola sarà animata dal mercato della Fiera di San Rocco tra bancarelle e stand dell’artigianato, pesca a premi, tricicli grillo e gonfiabili. Alle 16 alla Proloco tornerà l’amico di Marola Agide Cervi con il suo Circo più piccolo del mondo mentre alle 21, stessa sede, Camillo Canovi rallegrerà la serata con la 100 barzellette per Emergency, arricchite da intervalli musicali di Pietro Meglioli e il suo gruppo.

Il giorno di San Rocco, 16 agosto, sarà sempre aperto il mercato in piazza. Alle 16 poi prenderà il via l’orienteering di San Rocco organizzato da IdeaNatura.

Sabato 17 agosto alle 16 alla ProLoco esibizione dell’Asd Reggiana Pattinaggio con “Rotelle ad alta quota”, con la partecipazione di campioni regionali e nazionali e alle 18.30 Festa in piazza in collaborazione con Carpineti da Vivere: la serata, in ricordo di Barbara Incerti, sarà animata dalla musica di Dj Joppa. Programma completo sul sito www.marola.it