Dopo una lite per questioni di eredità, un 66enne ha minacciato di morte due donne. E’ accaduto a Villa Minozzo lo scorso 9 luglio.
Le due vittime, madre e figlia, si erano recate nel comune di Villa Minozzo per effettuare un controllo presso due immobili disabitati ed oggetto di eredità. Entrate in uno dei due appartamenti, le due donne hanno trovato sporcizia ed effetti personali sparsi sul pavimento.
Dopo essere uscite dall’abitazione hanno incontrato il 66enne, parte in causa per l’eredità, a cui hanno chiesto spiegazioni in merito all’incuria trovata. L’uomo ha offeso con gravi epiteti una delle vittime, per poi minacciare entrambe: "non presentatevi lì perché è tuta roba mia, vi ammazzo”.
Dopo l’aggressione verbale subita le due vittime si sono recate alla locale stazione dei carabinieri per raccontare i fatti. Formalizzata la denuncia, i militari hanno avviato le indagini, supportate da concordi testimonianze. Con l’accusa di minaccia i Carabinieri della Stazione di Villa Minozzo hanno denunciato l'uomo alla Procura di Reggio Emilia.