Il Volley Tricolore ha ufficialmente iniziato il proprio ritiro in Appennino e, come ogni anno, ha effettuato la salita alla Pietra di Bismantova.
Quattordici giocatori della squadra assieme a Suraci sono saliti sulla sommità in compagnia dei volontari del CAI Bismantova. Per i nuovi arrivi si trattava della prima escursione sulla Pietra mentre Suraci era alla sua quinta. Forte di questo Suraci, con grande sorpresa di tutti, durante la sosta sul sentiero ha recitato davanti ai compagni i versi della Divina Commedia che richiamano proprio la Pietra di Bismantova.
E questa volta le sue parole hanno lasciato a bocca aperta anche il grande Ginetto Montipò del CAI.
Durante il tragitto gli atleti si sono fermati al Centro Laudato Sì dove Alessia Davoli del Gruppo Storico il Melograno ha fatto gli onori di casa facendo visitare loro il centro.
“Credo che questa escursione – le parole del direttore del Volley Tricolore Loris Migliari – non debba mai mancare ad un raduno. Neppure dopo una giornata di pesi e preparazione atletica dei giocatori. L’impegno e i sacrifici sono alla base dei risultati. Poi la sommità della Pietra è un luogo che stimola i sogni e mi piace pensare che si trovi alla porta del Paradiso”.
Nei prossimi giorni i ragazzi del volley maschile faranno altre uscite, un po’ meno faticose, ma altrettanto interessanti che li aiuteranno a comprendere il territorio e la vastità di elementi che lo compongono.