Si è conclusa nei giorni scorsi la Sagra Madonna della Neve a Vezzano sul Crostolo. Una sagra rinomata che ha portato nella cittadina collinare tanti visitatori.
Quest’anno i tanti partecipanti si sono visti accogliere alla sagra da tanto personale vestito di rosso che, con grandi sorrisi e occhi brillanti, li hanno intrattenuti sull’importanza di diventare volontari della CRI.
Il gruppo Giovani CRI ha intrattenuto i più piccoli con giochi e palloncini, hanno fatto colorare gli organi e fatti posizionare correttamente un manichino. Hanno poi simulato una telefonata al 118 e in collaborazione con la sezione Avis di Vezzano sul Crostolo hanno distribuito gadjet e fatto informazione.
Le loro attività però non si limitano a questa sagra, anzi, i giovani del territorio non si fermano mai.
Fanno informazione nelle scuole, nei campi estivi, sono presenti con i punti informativi, si trovano a squadre nei centri di aggregazione giovanile o infantile portando avanti un lavoro capillare di educazione alla pace e alla cittadinanza attiva.
Un lavoro di informazione sulla affettività e sulle infezioni sessualmente trasmissibili, sulla sicurezza stradale ed è costante la promozione del volontariato.