Doppio intervento ieri per i tecnici della stazione monte Cusna.
Un uomo di 70 anni è stato colpito da un ictus mentre stava tagliando legna con il trattore lungo il gretto del fiume a Vetto.
La moglie non l’ha visto rientrare a casa ed è andato a cercarlo insieme ad un amico Dopo una breve ricerca lo hanno trovato ed hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i tecnici della stazione monte Cusna ed il personale medico dell'elisoccorso EliParma: i tecnici hanno caricato a bordo l'uomo che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore di Parma.
Poco dopo la prima attivazione c'è stata una seconda richiesta di intervento sul sentiero CAI 699 sulla pietra di Bismantova. Un vigile del fuoco era alla guida di un quad durante un supporto logistico per la ricognizione del territorio (finalizzata alla lotta agli incedi boschivi con il supporto del drone VVF) quando il mezzo si è ribaltato.
Il vigile del fuoco è stato subito soccorso dai colleghi vigili che hanno allertato il Soccorso Alpino. Una volta immobilizzato è poi stato trasportato al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dall’elisoccorso di Ravenna. L’uomo ha riportato una frattura alla gamba.