Davanti al pubblico delle grandi occasioni e in una cornice stupenda come il Villino Venturi si è svolta, venerdì sera a Baiso, per la tappa della seconda edizione del Summer Opera Valley.
Sul palco di Villino Venturi è stata esibita da parte di un quartetto d’archi, un Soprano e un pianoforte “American Puccini, dovunque al mondo lo yankee vagabondo” una piccola suite per archi, pianoforte e soprano che ha esplorato il mondo e il mito americano attraverso la trilogia di Puccini dedicata a questa terra.
"Il Summer Opera Valley ha portato in territorio baisano una qualità musicale d'eccezione - le parole del sindaco Fabio Spezzani- così come d'eccezione è stata la location dell'evento, quel Villino Venturi che da oltre un secolo domina l'orizzonte del capoluogo con il suo stile liberty e con le biografie di chi lo ha vissuto".
"Non posso non ringraziare per la bellissima serata i padroni di casa, gli eredi Venturi, la curatrice artistica Francesca Rossi del Monte ed i parchi della musica, senza dimenticare i volontari della Protezione Civile di Baiso, la proloco di Baiso e Sandro e Giovanna".