Nei giorni 26 e 27 Luglio 2024 si è svolta la Festa “Villa Minozzo nel west”, l’evento ha avuto un gran successo: scenografie cinematografiche, macchina del tempo costruita nei minimi dettagli, effetti speciali ed enorme afflusso di persone, che vestite come nel vecchio west, hanno colorito entrambe le serate.
“Siamo sorpresi – affermano gli organizzatori - . Dopo vent’anni, rifare la Festa ed avere un successo del genere è di una soddisfazione immensa, ci siamo ritrovati tutti ed è stato bellissimo, ci siamo divertiti e crediamo di aver fatto divertire anche gli altri, tutte le generazioni hanno partecipato e questo ha dato uno spirito che non si vedeva da anni”.
"Il tema era ambientato nel vecchio West con una citazione allo storico film Ritorno al Futuro - spiegano - che forse destino o coincidenza, ci ha riportato indietro nel tempo, anche nello spirito.
“Abbiamo tutti viaggiato nel tempo – continuano -. La serata del venerdì ha visto coinvolti moltissimi appassionati dei balli Country e il sabato, a parte lo spettacolare intrattenimento della Band The Checkmates, ed è stata allietata dalla vittoria del Villa Minozzo al Torneo della Montagna, che non arrivava dal 1977. A festeggiare c’erano tutti, compresi gli storici vincitori di allora con le loro magliette, gli ex calciatori che in questi 47 anni hanno tentato invano di vincerla e chiaramente tutta la squadra vincitrice compreso il sindaco Elio Ivo Sassi”.
E concludono: “Ci tenevamo a ringraziare proprio tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento e splendida riuscita della Festa. In primis il Comune che ha concesso le aree, i servizi e le strutture degli impianti; la Croce Verde locale che ha partecipato ad entrambe le serate garantendo il servizio emergenza; la Proloco di Villa Minozzo che ci ha sostenuto in questa iniziativa; la Parrocchia di Villa Minozzo e l’associazione locale degli Alpini che hanno dato disponibilità ad assistenza e noleggio attrezzature; la Proloco di Sologno che ha contribuito con i loro Gazebo all’allestimento. Tutti, ma proprio tutti coloro che hanno garantito con la loro presenza e il loro lavoro lo svolgimento della Festa, partendo dai fantastici grigliatori, ai baristi e camerieri, ai cassieri e agli addetti alle pulizie, che nonostante il caldo cocente di luglio hanno lavorato intensamente. Speriamo di non aver dimenticato nessuno e in tal caso chiediamo venia. Un grazie di cuore anche tutti i visitatori e ai gruppi musicali che hanno colorito le due bellissime serate”.