Home Sport Torneo della Montagna: tre anni di squalifica per Baroni
la violenza nei campi da calcio

Torneo della Montagna: tre anni di squalifica per Baroni

1685
0

Il Centro Sportivo Italiano di Reggio Emilia nella giornata di lunedì ha incontrato Alberto Baroni giocatore del Cerredolo. Baroni è stato infatti convocato alla presenza del Giudice Sportivo per i fatti accaduti in occasione della semifinale fra Cerredolo e Villa Minozzo giocatasi domenica 21 agosto al Centro CONI di Castelnovo ne’ Monti.

Verso la fine della sfida il giocatore si è avvicinato al quarto uomo protestando vivacemente ed arrivando alle mani. Il quarto uomo ha infatti ricevuto da Baroni alcuni schiaffi per una decisione presa dal collaboratore di linea o primo assistente.

Baroni non soddisfatto si è poi spostato verso il primo assistente sempre con fare minaccioso e lo ha colpito violentemente alla testa.

Per questo motivo, il CSI, nell’ultimo comunicato emanato ha deciso di "inibire Alberto Baroni fino al 30/07/2027 per comportamento offensivo, minaccioso e violento nei confronti del 4° uomo e del 1° assistente".

Quello di Baroni è stato un comportamento anti-sportivo che su un campo da calcio non deve accadere. Come lo era stato, lo scorso anno, altrettanto scorretto il comportamento del padre di un giocatore che scagliò, giù dalla tribuna, uno scatolone del pattume. Lo scatolone finì in testa ad un giornalista senza, per fortuna, conseguenze.