Home Cultura 23 esima edizione per “LIBeRI di leggere e di cantare” a Castelnovo...

23 esima edizione per “LIBeRI di leggere e di cantare” a Castelnovo ne’ Monti

679
0

Giovedì 1 agosto alle 21 in piazza della Armi nel centro storico di Castenovo ne’ Monti il Coro Bismantova sarà uno dei protagonisti del tradizionale spettacolo “Parole e immagini in concerto”. L’edizione di quest’anno è intitolato “LIBeRI di leggere e di cantare”. Oltre al Coro Bismantova, diretto da Giovanni Baroni, saranno sul palco l’attrice Marina Coli, il pianista  Andrea Bertorelli e il Coro femminile Lunae Cantores diretto da Chiara Baroni.


La rappresentazione che il Coro Bismantova, in questa sua 23^ edizione, dedica e propone una serie di grandi autori della letteratura italiana del ‘900 quale contributo celebrativo della ricchezza dei libri, della rassicurante possibilità di sentirsi LIBeRI nell’assaporarne i contenuti o ignorare i loro messaggi.

“Scrivere è cercare la calma, e qualche volta trovarla. E’ tornare a casa. Lo stesso che leggere” scriveva Anna Maria Ortese ne “La virtù del nulla”.

“Il contributo di questo tornare a casa – spiegano dal Coro Bismantova – è dato dal frammento che offriamo, ritagliato dalla vastità e complessità dell’universo letterario. Il canto popolare e d’autore e le immagini supportano e impreziosiscono il viaggio”.

Lo spettacolo, prodotto in collaborazione con la Biblioteca Crovi e l’Amministrazione comunale di Castelnovo Monti, prevede l’ingresso a offerta libera. Info tel. 335 1431597.