Home Sport Il saluto di Toano e della montagna alla Reggiana

Il saluto di Toano e della montagna alla Reggiana

715
0
REGGIANA CALCIO FESTA A TOANO

Si è svolta nella serata di ieri, presso la piazza del centro di Toano, la serata di saluto della compagine granata alla comunità locale. Toano, nella settimana appena conclusa e in quella che si appresta a cominciare, è la sede del ritiro di AC Reggiana e ospita – insieme al centro sportivo di Cavola – le attività sportive in fase di preparazione estiva.

La voce di Luca Simonelli ha guidato la serata, che ha visto sfilare tutti i componenti dello staff tecnico e del gruppo squadra, da mister William Viali al capitano Paolo Rozzio. Il calore dei tifosi reggiani e degli appassionati della montagna, circa mille i presenti, hanno confermato il legame indissolubile tra la Società e il suo territorio. Per il Club hanno preso parola anche il direttore sportivo Marcello Pizzimenti e il presidente Carmelo Salerno, che ha consegnato una maglia granata al sindaco di Toano, Leonardo Perugi.

"La Reggiana sceglie con convinzione di restare nel territorio anche in periodo di preparazione estiva, convinti del fatto che la nostra gente e i nostri partner siano gli ingredienti migliori per trasmettere alla squadra i profondi valori della città di cui difendono la maglia –  spiega – il presidente Salerno – Ringraziamo, in modo sentito, il Comune di Toano, l’Albergo Ristorante Miramonti, la Pro Loco, l’Avio Club Cavola e tutte le aziende del territorio che sostengono questo ritiro e che stanno mettendo in condizione il nostro staff e i calciatori di lavorare in un clima ideale".

Il sindaco Leonardo Perugi

“Toano è e continuerà ad essere la seconda casa dell’AC Reggiana 1919 - afferma il sindaco - . Grazie di cuore per aver scelto il nostro comune. Personalmente, sono stato profondamente emozionato dal dono che mi è stato fatto: una maglia con la scritta "Perugi". Un momento che rimarrà sempre nel mio cuore, coronato dal coro dei tifosi che intonavano Paolo Perugi. Grazie di cuore a tutti coloro che ricordano con affetto quel nome. Un ringraziamento speciale va alla Pro loco di Toano, Avioclub Cavola, all’Albergo Ristorante Miramonti, alla Parrocchia, alla Protezione Civile, Croce Rossa Italiana - Comitato di Toano e all’ Oratorio San Biagio Toano. Ogni anno, il loro impegno rende possibile la realizzazione di questo ritiro. Senza di loro, tutto ciò non sarebbe possibile. Grazie mille davvero”.

Paolo Perugi

Era il papà del giovane sindaco, è stato un centrocampista di grande talento e forza fisica. Toscano di Montale, in provincia di Pistoia, ha vestito il granata per un totale di tre anni, in due distinte occasioni: dal 1986 all’88 (con un totale di 37 gare disputate e 5 gol) e nell’89-90 (20 gare giocate e 0 gol), ma con esperienze importanti alla Fiorentina, all’Alessandria, alla Torres e al Monza. Purtroppo, una grave malattia alle ossa, se l’è portato via troppo presto, a soli 44 anni.