Venerdì 26 luglio prende il via Fiera di Sant’Anna, organizzata dal Circolo USD Rondinara e dello staff capitanato dal presidente Mauro Tozzetti.
A Rondinara sarà un lungo fine settimana all’insegna di tradizione, musica, come accade puntualmente dal lontano 1815. Qui avveniva uno dei più rinomati mercati estivi di bestiame, con particolare riferimento alla compravendita dei buoi, indispensabili per l’imminente aratura. Un gran numero di allevatori, con i loro capi migliori, confluivano alla fiera di Sant'Anna a Rondinara (proprio sul confine fra i territori di Viano e Scandiano) da tutte le valli del comprensorio per questa giornata di sagra.
Saranno tre giorni di festa, 26-27 e 28 luglio, con bancarelle, prodotti tipici, divertimenti con un’attenzione speciale per i bambini che hanno una sezione a loro dedicata e alcuni coinvolgenti spettacoli a cura di Eddy Santalucia. La rinomata cucina delle donne di Rondinara accontenta ogni palato, soprattutto quelli fini, perché basata su ricette ed ingredienti del territorio e su… una inconfondibile bravura.
Serata inaugurale attesissima, come sempre, con l’ orchestra Comandini e la rassegna delle fisarmoniche che richiama tradizionalmente una folla straripante. Sabato sul palco salirà l’orchestra Ivana Group, altro caposaldo del ballo liscio e non solo. Gran chiusura domenica con la pre-serata dedicata agli spettacolari danzatori su pattini dell’Olimpia Viano e infine tutta l’allegria e la coinvolgente bravura della band Dimensione Disco, che farà ballare tutti con le grandi hit degli anni settanta.
Il programma
Venerdì 26 luglio
Ristorante dalle ore 19 cena di Sant’Anna con lasagne, tortelli e varie specialità gastronomiche.
Bambini in festa dalle ore 20 con Eddy l’artista di strada: Spettacolo di MagoClown & Giocoleria con il Fuoco
ore 21: Serata danzante con l’Orchestra EDMONDO COMANDINI e il grande spettacolo FISARMONICHE IN FESTA con numerosi artisti ospiti. 18ª edizione del Premio “La Rondine d’Oro” a un artista reggiano
Sabato 27 luglio
Ristorante dalle ore 19 cena delle delizie con lasagne, tortelli e varie specialità gastronomiche.
La fiera dei bambini dalle ore 20 con Eddy l’artista di strada: clown che regala palloncini con le forme a tutti i bambini - Gonfiabile - Macchina del pop-corn - Spettacolo di Bolle di sapone giganti
ore 21: serata danzante con l’orchestra IVANA GROUP
Domenica 28 luglio
Ristorante dalle ore 19 ceniamo insieme con lasagne, tortelli e varie specialità gastronomiche.
Bambini in festa dalle ore 20 con Eddy l’artista di strada: truccabimbi e gonfiabile
ore 20.30: esibizione ballerini Olimpia Viano
ore 21.30: spettacolo live by Dimensione Disco, la grande musica anni 70 tutta da ballare