Questa sera, giovedì 25 luglio, la piazza della Repubblica di Carpineti si trasformerà in un angolo d'Oriente per una serata ricca di colori, suoni e sapori dell'Asia che animerà il paese dalle ore 19 fino a mezzanotte.
"Carpineti incontra l’Oriente" è organizzata dall’associazione Carpineti da Vivere ed offre un programma variegato e adatto a tutte le età.
Alle 22.00 una sfilata di abiti tipici di Thailandia, Cina, Giappone e India. Per i più piccoli, ci sarà un gonfiabile e l'area "Piccola Luna" con truccabimbi e palloncini.
A seguire, un DJ set con le migliori musiche degli anni '70, '80 e '90 accompagnerà la serata, mentre un maxischermo curato dall’agenzia di viaggi Giramondo mostrerà immagini dei luoghi più affascinanti dell’Oriente. Alle ore 20, la biblioteca di Carpineti presenterà la narrazione del libro "Una zuppa di sasso".
Il momento clou della serata sarà la cena street food, con una vasta scelta di piatti tipici: dalle prelibatezze cinesi, giapponesi e thailandesi realizzate dalla chef thailandese Pam Panjaree Boonchuay, ai sapori indiani di Dovindo. Non mancheranno i crostini di Valcarezza e i tradizionali scarpazzone, gnocco fritto e salumi a cura di Carpineti da Vivere.
Vi aspettiamo numerosi per una serata all’insegna della scoperta e della convivialità!
Info 3356655624; canali Facebook e Fnstagram