I militari dei carabinieri di Reggio Emilia insieme al nucleo ispettorato del lavoro hanno denunciato due bar siti nell’area collinare dopo che è stata scoperta la presenza di clandestini e sequestrato stupefacenti.
Nelle ultime ore sono parecchi i controlli che le forze dell’ordine stanno effettuando nelle zone pedemontane nell’intento di prevenire e contrastare i fenomeni criminali connessi con i reati predatori e di criminalità comune nell’area.
I militari hanno controllato circa un’ottantina di persone, quaranta mezzi, diversi esercizi pubblici e casolari abbandonati. I controlli effettuati hanno visto la denuncia di due titolari di esercizi pubblici, uno di 29 e l’altro di 51 anni, per l’installazione di sistema di videosorveglianza non segnalato. Per entrambi una sanzione di 387 euro. All’interno di uno dei due bar identificato anche un 25enne albanese con precedenti e con la proposta di rimpatrio con foglio di via.
Durante il controllo di un casolare abbandonato, invece, sono stati identificati due clandestini di 38 e 47 anni senza fissa dimora. I due sono stati deferiti alla procura per ingresso e soggiorno illegale nello stato. Sequestrata anche una piccola quantità di marijuana in possesso a un 21enne reggiano, che è stato segnalato alle forze dell’ordine.