Home Sport Sono stati circa 300 gli iscritti alla Motocavalcata a Miscoso
con la novità si 60 km su un percorso alternativo

Sono stati circa 300 gli iscritti alla Motocavalcata a Miscoso

200
0

La 24esima Motocavalcata dell' Alta Valle dei Cavalieri Enduro & Quad, manifestazione sportiva non competitiva che si è svolta a Miscoso di Ramiseto ed organizzata dal Motoclub Miscoso e dalla Pro Loco Capo d' Enza Miscoso, ha visto la partecipazione di circa trecento gli iscritti tra cui una cinquantina di appassionati provenienti da Germania e Svizzera.

Centoventi km di percorso sulle carraie del territorio ramisetano percorsi sabato 29 e domenica 30 giugno, sottoboschi con splendidi appoggi naturali nella prima parte del tracciato, poi guadi e qualche sana sassaia per accontentare i più esigenti.

Da segnalare la partecipazione in aumento dei quad che hanno apprezzato il percorso completamente differenziato tra moto da enduro e moto a 4 ruote. Tracciato di media difficoltà, ma come sostenuto dai piloti giunti sfiniti e soddisfatti al traguardo, impegnativa e senza un minuto di respiro.

Una domenica di sole e non troppo calda, il percorso bagnato dai temporali dei giorni precedenti e la correttezza dei partecipanti lungo il tracciato, hanno fatto il resto agevolando il lavoro dello staff del Motoclub Miscoso che non è stato impegnato in particolari interventi di soccorso durante la giornata, sempre molto apprezzati il ristoro Ramiseto e il pranzo finale servito dalla Pro Loco Miscoso.

Novità di quest'anno il giro del sabato, 60 km su un altro percorso alternativo a cui hanno preso parte un buon gruppo di piloti che poi si sono ritrovati la sera nella sala polivalente del paese, piloti che hanno soggiornato nelle strutture alberghiere da Castelnovo ne' Monti a Comano e Monchio delle Corti. Gnocco fritto e i video delle vecchie motocavalcate a rallegrare la serata godendo la frescura delle montagne dell'appennino tosco emiliano.

“Ringraziamo le ragazze e i ragazzi della Pro Loco e del Motoclub Miscoso – affermano gli organizzatori - per il lavoro svolto e l'impegno profuso, l'amministrazione comunale del Ventasso e la Croce Verde Alto Appennino per il sostegno alla manifestazione e tutti gli amici, in particolare il gruppo di Quadando Carpineti, per la collaborazione”.