Home Cronaca Minacce al vicino: si dimette il consigliere di municipalità

Minacce al vicino: si dimette il consigliere di municipalità

1454
0

Si è dimesso il consigliere della municipalità denunciato dal vicino. Il 72enne era anche presidente degli Usi Civici di Ligonchio e componente del consorzio forestale Alta Valle del Secchia.

A sollevare il caso politico sono stati i consiglieri del gruppo Vivere Ventasso, Paolo Bargiacchi, Luca Cecchi e Emiliano Pedrini che hanno chiesto al primo cittadino, Enrico Feretti.

Il sindaco ha più volte ribadito che condanna il gesto, ritenuto "inqualificabile che non deve mai e poi mai essere fatto nei confronti di nessuno".

La sera del 7 luglio il 72enne ha prima offeso il vicino e poi gli ha puntato un fucile contro, dal balcone della sua abitazione, infastidito dai rumori provocati dall'innaffiamento del giardino. Durante la perquisizione domiciliare a casa dell'uomo, i carabinieri allertati dal vicino, hanno rinvenuto un fucile doppietta, una carabina ad aria compressa marca Diana calibro 4,5, mai denunciata e risultante oggetto di furto. I militari hanno trovato anche diverse munizioni un pugnale ed un machete occultati all'interno di uno zaino di colore nero, anche questi mai denunciati. L’uomo è stato denunciato con le accuse di minaccia aggravata, ricettazione, detenzione abusiva di armi e porto abusivo di armi.