Home Ultime notizie La Croce Rossa di Baiso festeggia 26 anni
Due giorni di festa sabato 20 e domenica 21 luglio

La Croce Rossa di Baiso festeggia 26 anni

389
0

Cosa fa un volontario di Croce Rossa? Soccorre le persone ferite,  interviene durante eventi catastrofici, supporta le persone in difficoltà ed i soggetti più fragili, collabora con le autorità locali ed internazionali negli interventi di emergenza e di aiuto umanitario.

Il volontario di Croce Rossa è però qualcosa in più. E' una persona che dedica il proprio tempo libero, spesso sottraendolo agli impegni personali e famigliari, per essere presente dove la propria comunità ha bisogno di aiuto: a sostegno degli anziani e degli ammalati, impegnandosi in attività di formazione e prevenzione, fornendo aiuto concreto a chi non può permettersi un tenore di vita dignitoso.

Il volontario di Croce Rossa lo fa in silenzio, senza chiedere nulla.

La Croce Rossa di Baiso vuole condividere e festeggiare questa organizzazione così essenziale per le piccole comunità, soprattutto quelle montane, invitando la popolazione a partecipare al festeggiamento per i 26 anni di presenza sul territorio di Baiso.

La festa della Croce Rossa di Baiso quest'anno si svolgerà a Levizzano, presso il Circolo La Piola, sabato 20 e domenica 21 luglio con un intenso programma di ballo e spettacoli di danza.

"Ci teniamo molto - afferma il presidente Alberto Ovi - a coinvolgere la popolazione nei nostri festeggiamenti. La popolazione che richiede il nostro aiuto è anche il nostro maggior supporto, la spina dorsale dello stesso volontariato. Vogliamo condividere con tutti la gioia di essere ancora così radicati nel territorio di Baiso dopo ben 26 anni di attività".