Home Cronaca EstaVezz 2024, una nuova settimana ricca di eventi

EstaVezz 2024, una nuova settimana ricca di eventi

100
0

La prossima settima EstaVezz propone tre eventi per trascorrere una serata nel fresco del parco e delle colline vezzanesi.

Lunedì 15 luglio alle 21.30 – nella pista della Polisportiva Montalto in Via Ca’ de Miotti – andrà in scena “Il mistero del fantasma barbuto” della compagnia “Zanubrio marionette” nell’ambito del cartellone provinciale di Baracca e Burattini. Lo spettacolo di burattini della tradizione emiliana vedrà la coppia di investigatori Balanzone e Sganapino alle prese con un caso dalle tinte “ultraterrene” per una delirante avventura che appassionerà bambini e adulti.

Si prosegue martedì 16 luglio alle 21.30 quando, sul palco sotto le stelle di EstaVezz nel Parco della Biblioteca, andrà in scena il concerto “Le eroine di Giacomo Puccini nel centenario della sua scomparsa”, spettacolo realizzato da “Fantasia in RE” con Renata Campanella (soprano) e Stefano Giaroli (pianoforte e narratore). Giacomo Puccini è stato definito da alcuni come il più delicato interprete del mondo femminile, da altri come un sadico celato in guanti di seta. Questa seconda lettura è giustificata dalla fine terribile che riserva a molte delle sue protagoniste. Madama Butterfly, Tosca, Mimì, Manon, Suor Angelica e altre: figure fragili e decise, vittime di contrasti etici e culturali, principesse glaciali e regine da operetta.

Infine mercoledì 17 luglio alle 21.15 – sempre nel Parco della Biblioteca – la presentazione del volume “Vezzano in cartolina”. Il libro, che raccoglie cartoline storiche ed inedite che ritraggono Vezzano sul Crostolo, è stato realizzato dall’Arch. Luigi Croci che ha selezionato, dalla sua ampia collezione, quelle più significative e rappresentative del territorio vezzanese. Per l’occasione nell’atrio della biblioteca sarà allestita parte dell’omonima mostra che affianca ad alcune cartoline il medesimo scatto realizzato ai giorni nostri dal fotografo Simone Lugarini.

Tutte le serate sono ad ingresso libero e gratuito.