A Ventasso, nella Municipalità di Ligonchio, venerdì 12 luglio, a partire dalle 18,30, si terrà un incontro pubblico sul tema bancomat. Nel corso della serata verrà presentata l’iniziativa ‘adotta un bancomat’ e saranno illustrate le modalità di adesione alla campagna di raccolta dei contributi necessari per l’installazione del nuovo sportello presso il municipio di Ligonchio.
L’amministrazione comunale invita a partecipare tutti, cittadini, esercenti pubblici e privati, aziende, Pro Loco ed associazioni cooperative, liberi professionisti e tutti i possessori di partita Iva.
Ligonchio è senza sportello bancomat dallo scorso mese di novembre. Una situazione che ha creato, e crea, notevoli disagi a tutti.
Proprio nei giorni corsi un esercente aveva lamentato, pubblicando un post su Facebook, le difficoltà legate a questo disservizio, suggerendo ai turisti e a chi comunque passa a Ligonchio, di andarci con un po’ di contanti, dal momento che le difficoltà ci sono anche per l’utilizzo del Pos.
Non è possibile che nel 2024 un paese turistico venga lasciato senza bancomat. Istituti di credito che guardano solamente all’interesse economico , dei disagi non importa nulla . Grazie , siete potenze intoccabili e alle persone non resta che adeguarsi ai vostri interessi