Minaccia aggravata, ricettazione, detenzione abusiva di armi, porto abusivo di armi le accuse mosse a un 72enne dai carabinieri di Collagna. Alla base della lite ci sarebbero i cattivi rapporti di vicinato.
L’origine dei fatti risale alla sera di domenica 7 luglio, quando il 72enne, probabilmente infastidito dai rumori provocati dall'innaffiamento del giardino del suo vicino, dopo aver offeso il vicino con epiteti ingiuriosi, gli ha puntato un fucile contro, dal balcone della sua abitazione.
La vittima ha subito chiamato il 112. Giunti sul posto i militari hanno identificato le parti ed eseguito accertamenti. Durante la perquisizione domiciliare a casa del 72enne, hanno rinvenuto all’interno di un armadio in legno, un fucile doppietta, una carabina ad aria compressa marca Diana calibro 4,5, mai denunciata e risultante oggetto di furto. I militari hanno trovato anche diverse munizioni un pugnale ed un machete occultati all'interno di uno zaino di colore nero, anche questi mai denunciati.
Alla luce dei fatti, l’uomo è stato condotto in caserma e dopo le formalità di rito è stato denunciato alla Procura reggiana dai carabinieri di Collagna che procedevano anche al sequestro di quanto rinvenuto.