Home Cronaca Robertino Ugolotti: “Contrasto all’abbandono sportivo, anche in Appennino”

Robertino Ugolotti: “Contrasto all’abbandono sportivo, anche in Appennino”

231
0

Nel 2024 la Regione Emilia-Romagna ha stanziato 500mila euro contro l’abbandono sportivo, per dare seguito alla legge regionale recentemente approvata e di cui la prima firmataria è la consigliera regionale di Italia Viva Giulia Pigoni.

"Sono molto contentacommenta Pigoniperché gli uffici della Regione sono già operativi e attivati per predisporre l'avviso pubblico e per permettere la selezione di un numero adeguato di progetti entro l'anno in corso".

“Si tratta di un provvedimento importante per le tante associazioni sportive anche in Appennino – spiega Robertino Ugolotti - che lavorano con tanti ragazzi che, sia per motivi economici ma anche per la situazione che si è creata dopo il Covid, hanno abbandonato le discipline sportive”.

“La Giunta regionale – conclude la consigliera Pigoni – ha mantenuto l'impegno per la di prevedere una celere definizione degli avvisi per la concessione dei contributi così da consentire l'avvio in breve tempo dei progetti approvati. Ora occorre anche assicurare la massima attenzione al processo di semplificazione delle procedure''.