Sono terminati i lavori di restauro della chiesa di Santa Maria Assunta e Sant’Agata di Poiago (Carpineti) e domani, alle 17, verrà inaugurata. Importante il lavoro effettuato da parte dell’architetto Roberto Cabassi che assieme alla ditta De Angelis e i tanti volontari della parrocchia hanno riportato al vecchio splendore l’edificio. “E’ stato consolidato l’edificio con il ripristino della sacrestia – le parole di Don Guiscardo - e della parte dei volti danneggiata. Dopo di che è stato riportato il sasso nella facciata in modo da farla tornare come era prima”.
Presenti alla prima messa saranno il Vescovo di Reggio Emilia e Guastalla, sua Eccellenza Giacomo Morandi, il sindaco di Carpineti Giuseppe Ruggi, il comandante dei Carabinieri di Carpineti Giuseppe Stiscia e altre autorità.
La messa verrà presieduta dal vescovo sua Eccellenza Giacomo Morandi, Don Guiscardo e Don Villiam. Dopo la cerimonia religiosa ci sarà tempo per un momento di convivialità con tutti gli intervenuti e la presentazione di un libro che raccoglie la storia della parrocchia di Poiago.
Al termine della giornata sua Eccellenza Giacomo Morandi si recherà presso la struttura per anziani “Don Cavalletti” per far visita agli ospiti.