Home Cultura Armido Malvolti e Giordano Simonelli ospiti a “I Martedì alla Cantoniera”
Il 9 luglio alle ore 21

Armido Malvolti e Giordano Simonelli ospiti a “I Martedì alla Cantoniera”

202
0

Il 9 luglio alle ore 21, torna l’appuntamento con “I Martedì alla Cantoniera”, l’iniziativa del Comune di Casina e degli amici della Cantoniera, curata da Giovanna Caroli

Interverranno gli scrittori Armido Malvolti e Giordano Simonelli con il loro romanzo “La scalata”, l’ultimo della Trilogia del Conte (il primo, “La casa di Adelasia” ad opera di Simonelli e il secondo, “Fraora il rumore del silenzio” scritto da entrambi).

“La scalata” porta avanti le vicende giovanili di Jago e Marina, ora alle prese con un’importante eredità e i problemi che essa comporta.

Altri personaggi ruotano intorno ai protagonisti e si avvicendano durante le storia, ambientata in un affascinante Appennino reggiano, con solo occasionali cambiamenti di luogo in Toscana.

La vicenda avvincente, resa con stile narrativo scorrevole, alterna descrizioni invitanti dei luoghi e della loro tipica gastronomia a dialoghi su problematiche attuali.

Gli autori sono entrambi conosciuti nella montagna reggiana: Malvolti è scrittore affermato, vincitore di numerosi premi letterari e autore anche di libri scritti insieme a dei ragazzi; Simonelli, dopo un’attività di rinomato floricoltore (floral designer), una volta in pensione si è dedicato alla scrittura con esiti positivi.