Home Cronaca Promozione turistica, Sassi: “Vorrei aprire un dialogo per coinvolgere Viano” 

Promozione turistica, Sassi: “Vorrei aprire un dialogo per coinvolgere Viano” 

816
0

“E’ fondamentale nelle azioni di promozione del territorio presentare l’Appennino nel suo insieme, come fatto con l’opuscolo cartaceo Estate in Appennino che realizziamo da ormai diversi anni”.

Così il presidente dell’Unione e sindaco di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi a pochi giorni dalla pubblicazione della nuova applicazione “Appenino reggiano turismo” che sta riscuotendo molto interesse, dimostrando l’utilità di puntare anche su strumenti innovativi, come ha scelto di fare anche l’ufficio turismo diventando IAT Digitale.

“Si tratta di un aspetto – aggiunge Sassi - che ha una grande importanza socio-economica per il nostro territorio, vorrei riuscire ad aprire un dialogo per coinvolgere in questa promozione unitaria anche il comune di Viano, pur non facendo parte dell’Unione, come già è stato fatto per Baiso. Ringrazio comunque lo Iat per l’attività molto intensa che porta avanti soprattutto in questo periodo”.

La nuova App è disponibile sugli store digitali, affianca gli altri strumenti multimediali già attivi da anni ed è una vera e propria guida turistica scaricabile gratuitamente per tutti i tipi di smartphone. E’ stata pensata per essere semplice e di facile consultazione, sempre a portata di mano per trovare tutti gli eventi, le località ed il territorio, l’ospitalità e la ristorazione, ma anche i servizi utili presenti in tutti i Comuni dell’Appennino reggiano, compresa la rete sentieristica e i percorsi mountain bike.